KTM ha presentato la nuova gamma e-bike e-mtb per il 2017.

Se questo anno non presenta novità dal punto di vista del motore (sempre Bosch Performance CX e batteria da 500Wh) abbiamo invece novità sui modelli, sui telai e sul cambio nelle versioni top di gamma.

MACINA FOGO 27.5+

Macina Fogo 272

E’ la novità più interessante dell’anno: una Front con escursione da 120mm e con le ruote maggiorate da 3 pollici di larghezza (27.5 plus) che avevamo già visto l’anno scorso sulla Fully Macina Kapoho. Il formato 27 plus continua ad affermarsi: ruote larghe che danno maggiore stabilità e maggiore trazione in salita (cosa estremamente importante per una e-mtb) ora disponibili anche per una bici mono ammortizzata.

Disponibile in 3 allestimenti: Fogo 271 con cambio SRAM EX1 (il nuovo cambio SRAM a sole 8 velocità specificatamente progettato per e-mtb) e forcella Magura Boltron, Fogo 272 con cambio XT a 11 velocità e forcella Fox Rhytm 34 Float e Fogo 271 sempre con cambio XT 11 velocità ma con forcella Suntour Aion.

Disponibile a partire da marzo 2017 con prezzi di listino di Euro 4599, Euro 3999, Euro 3599 a seconda delle versioni. Se interessati è consigliabile prenotarla in anticipo.

TELAI CON MOTORE SEMI INTEGRATO

Nuovi telai per Macina Kapoho, Macina Lycan, Macina Action e Macina Race. Il motore risulta semintegrato nel telaio come visibile nelle foto e dal confronto con i precedenti modelli. Cambiano anche alcune geometrie e viene introdotto il tubo orizzontale inclinato a cui ci ha abituato la Haibike. Per la Kapoho l’escursione posteriore passa a 160mm

Il nuovo telaio con motore semintegrato è presente anche nella Fogo (sotto nella versione bianca a confronto con una Macina Moto con il precedente telaio)

telaio integrato Macina

 

CAMBI SRAM EX1

Gli allestimenti top di gamma per Macina Kapoho, Macina Lycan, Macina Fogo e Macina Race montano il nuovo cambio SRAM EX1 a 8 velocità progettato specificatamente per le mountainbike elettriche

http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/mtb-elettriche/trasmissione-sram-ex1-per-mtb-elettriche  

 

Come sempre, se siete interessati a uno specifico modello, vi consigliamo di prenotare in anticipo la bicicletta.