Details
Date:

settembre 23

Time:

09:30 am - 03:00 pm

Quando

Domenica 23 Settembre 2018

Dove

Porto Santo Stefano (GR)

Livello tecnico

MC/BC (guida alla scala di difficoltà)

Uscita naturalistica in uno scenario davvero notevole. Bellissimo giro ad anello da non perdere sia nella parte più interna che sulla zona più litoranea del promontorio. Circa 37 km con ben 1200 mt di dislivello positivo accumulato impongono un uso ragionato della batteria, ma anche oggi lo sforzo sarà ampiamente ripagato. In caso di situazione critica della batteria possibilità di sganciarsi a metà percorso per rientrare (in autonomia) con facile ciclabile al luogo dell’appuntamento.

Impegno fisico alto per dislivello, difficoltà media+ per alcuni passaggi su piccolo sentiero e fondo a volte smosso. Livello Tecnico MC+/BC.

Appuntamento al parcheggio di Via degli Aviatori a Porto Santo Stefano, partenza alle 10.

Dal luogo dell’appuntamento usciamo dalle strade più trafficate e ci inerpichiamo su strada asfaltata in notevole dislivello, per poi passare su strade bianche lungo il fianco del promontorio proprio alle spalle di S. Stefano. Continuando con saliscendi e percorrendo stradine e sentieri ci inoltriamo nella parte più interna e meno conosciuta, incrociando a tratti il percorso della gran fondo dell’Argentario, fino ad arrivare quasi sotto le antenne. Passando nella macchia più fitta ci inoltriamo in qualche single track davvero piacevole, con alcuni tratti più impegnativi, per ritrovarci alla fine a due passi da Porto Ercole su di un mare blù intenso. Nella tratta di ritorno saremo spesso alti sulla scogliera scorgendo sia l’isola del Giglio che quella di Giannutri. Continuando sulla strada bianca alta sul mare ci ricongiungiamo alla fine con l’asfalto per raggiungere Porto Santo Stefano.

Se non avete una e-mtb ve la noleggiamo noi.

Per info sul percorso Pietro 335 8443018
Per info sul noleggio Matteo 335 5353834

Pagina Facebook dell’Evento

https://www.facebook.com/events/383318475535777/